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TUTTO COMINCIO’ QUEL GIORNO

Nel 1929, il leggendario Concierge parigino Ferdinand Gillet creò una rete di collegamenti internazionali tra Concierges, costituendo l’associazione Les Clefs d’Or. Attraverso gli anni quest’organizzazione si è allargata sino a comprendere 43 nazioni ed oltre 3600 membri in tutto il mondo. Lo spirito che unisce e salda tutti i membri di quest’unica associazione è un credo: “Il servizio con amicizia”. Le Chiavi d’Oro incrociate che vedrete sui baveri della giacca del Vostro Concierge sono il simbolo de “Les Clefs d’Or” e di un’associazione internazionale di Concierges d’Albergo professionisti. Il Concierge Clefs d’Or del vostro albergo saprà guidarvi, consigliarvi per tutto il soggiorno. E non importa se verrà posta una domanda semplice od un problema complicato: sarà in grado di risolverlo perché la sua funzione è quella di soddisfarvi in ogni desiderio. Sempre! Con questo spirito Les Clefs d’Or sono cresciute, maturate e adeguate ai tempi moderni, mantenendo intatti quei principi che sessanta anni fa furono le basi di questa grandissima organizzazione. Oggi, grazie alla adesione di ben 43 nazioni e di quelle in attesa di essere iscritte, tutte distribuite nel mondo intero, Les Clefs d’Or sono diventate un marchio riconosciuto ovunque al quale ogni tipologia di “Ospite” degli alberghi di Lusso fa riferimento. Un valore aggiunto che soltanto chi, vedendo oltre lo standard, percepisce la raffinatezza di un servizio divenuto in questi sessanta anni di storia, una vera dedizione all’ospite. Dettagli, particolarità e attenzioni riferite a una professione che ha saputo svincolarsi da quell’ordinarietà che tante compagnie alberghiere avevano rincorso con l’intento di standardizzare un servizio all’insegna del risparmio e della razionalità, convinti che quella fosse la strada da percorrere al fino di una maggiore profittabilità. Oggi i risultati hanno dato, invece, ragione a chi, seppure con sacrifici, ha saputo insistere e investire in questa professione a riconoscimento di una sempre più crescente nuova clientela, giovane e rampante, ma sempre esigente, sensibile al servizio e alla sua altissima qualità. (Redazione)

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