cr_foto-1-grand_hotel_qvisisana_121046

ALLA DESTRA DEL PRESIDENTE

In questo particolare momento della nostra vita associativa, abbiamo voluto intervistare il nostro amico e collega Antonio Desiderio, Head Concierge del prestigiosissimo Hotel Quisisana di Capri nonché Presidente della sezione Campana dei Portieri d’Albergo “Les Clefs d’Or”, nominato recentemente da Federico Barbarossa a rivestire l’incarico di Segretario della UIPA per il prossimo triennio, ponendogli alcune domande.

 

1) Da quanto tempo sei presidente della sezione Campana? Lo puoi considerare un semplice ruolo come tanti oppure lo reputi una vocazione?

Sono stato eletto Presidente nel 2016 per il mio primo mandato e a seguire nel 2019 per il secondo. Essere Presidente di un Associazione così prestigiosa non è mai una cosa banale, anzi è una missione o come dici tu una vocazione, atta al rispetto delle regole per la valorizzazione del nostro ruolo e della nostra persona all’insegna della professionalità, coesione e friendship.

2) Quali sono le motivazioni che ti hanno portato a candidarti come Presidente nazionale durante l’ultimo congresso a Trieste?

La mia candidatura è nata proprio dalla passione, la vocazione che tu stesso menzioni nella domanda precedente, per dedicarmi con tutto me stesso in quello che credo: vivere l’associazione, con passione e professionalità, spinto dalla voglia di fare e non di essere, crescere tutti insieme. Sì perché l’unione fa la forza e noi siamo UIPA l’Unione Italiana Portieri d’Albergo – Les Clefs d’Or, unica e sola riconosciuta in tutto il mondo.

3) Come ti vedi proiettato nei prossimi tre anni dopo aver ricevuto l’incarico di Segretario nazionale della UIPA?

Ho accettato con piacere ed onore l’incarico di Segretario Generale Nazionale, incarico molto delicato e prestigioso che mi vedrà impegnato a tempo pieno dell’attività dell’associazione come non mai. Questo mi servirà a ampliare la mia esperienza così come la possibilità di dare assistenza al Presidente Federico Barbarossa lavorando in sinergia, sia in ambito Nazionale che Internazionale.

 4) Quale emozione hai trasmesso alla tua sezione regionale dopo aver ricevuto questo importante incarico di “braccio destro” del Presidente?

Ho comunicato all’intera Associazione Campana con molta enfasi di aver ricevuto ed accettato questo importante incarico di Segretario Generale UIPA e tutti sono stati contenti ed orgogliosi che io abbia accettato, incoraggiandomi con parole importanti e preziose. Ma anche con la consapevolezza che, così come mi sto dedicando al 100% all’Associazione Campana in qualità di Presidente, così saprò fare in quest’incarico, con professionalità e dedizione, sotto la guida di un Presidente preparato e di esperienza a livello associativo come Federico.

Marco Rinaldo

One Response

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *