Gruppo croato

NASCE LA UHHC CONCIERGE D’HOTEL CROAZIA

Cinque giovani Concierges croate cullano il grande desiderio di creare un giorno un’Associazione dei Portieri d’Albergo indipendente e far parte della grande famiglia delle Clefs d’Or. Consapevoli che la domanda turistica della loro terra è in costante evoluzione e che la Croazia è stata tra le principali destinazioni turistiche mondiali negli ultimi anni vogliono arrivare pronte all’appuntamento. Nel frattempo, si sono affiliate all’Associazione Triveneta per conoscere meglio i meccanismi del sodalizio e scoprire insieme ai loro colleghi i segreti del mestiere. Intanto, vista l’attuale situazione, si adeguano ai tempi e alle nuove richieste degli Ospiti per continuare a rendere indimenticabile il soggiorno dei loro ospiti.

 

È davvero un piacere presentare la nostra giovane Associazione dei Portieri d’Albergo alla UIPA che, grazie al suo supporto, abbiamo cominciato ad intraprendere il nostro lungo cammino. Altrettanto ci rende onore condividere la nostra storia con voi, quale vero esempio di ambasciatori dell’ospitalità. Negli ultimi anni il flusso turistico in Croazia si sta incrementando notevolmente, posizionandosi così tra le principali destinazioni turistiche mondiali e sollecitando sempre più nuove richieste che, ormai, vanno ben oltre al binomio sole/mare. Pertanto, anche da noi è sempre più richiesto garantire un servizio personalizzato, attento e indirizzato a trasmettere emozioni all’ospite, rendendo indimenticabile il suo soggiorno. L’UHHC (Udruga Hrvatskih Hotelskih Concierge) è stata fondata nel marzo 2019 sul modello delle associazioni già esistenti, specialmente seguendo quello della UIPA a noi più vicina che ci ha preso sotto la sua ala protettrice e accompagnarci durante questo percorso. Siamo cinque donne, professioniste nel settore turistico e con anni di esperienza lavorativa alle spalle. Tutte noi condividiamo la stessa passione: l’arte dell’accoglienza e l’amore verso la nostra terra. Abbiamo tutte lo stesso scopo, ovvero quello di far vivere agli Ospiti le bellezze artistiche e paesaggistiche della nostra meravigliosa Croazia, invitandoli a degustare i prodotti tipici locali nei migliori ristoranti ed emozionandoli quotidianamente con esperienze uniche. È per questo che abbiamo deciso di formare un’associazione basandola sull’amicizia e sulla collaborazione professionale. Ma eccovi le donne che hanno voluto creare questa associazione: Gloria Luna Steiner – Umago, Kempinski Hotel Adriatic, orgogliosa della propria terra e delle sue origini, buongustaia e amante di vini locali. Jasmina Huskić – Rovigno, Hotel Monte Mulini, grande ammiratrice della musica tradizionale (Bitinada) e dei prodotti caserecci e delle gite in barca. Sarah Buljat – Lussin Piccolo, Hotel Bellevue, amante della sua terra, del suo mare cristallino e del pesce cucinato come una volta. Buongustaia gourmet e donna sportiva. Gaja Benčić – Umago, Hotel Melia Coral, donna solare e positiva, appassionata di yoga, ama la natura e la musica. Silvia Matošević – Rovigno, Hotel Lone, ama la sua terra, la buona tavola, soprattutto, la cucina della sua regione ed è amante dello sport. Riteniamo che la nostra associazione potrà diventare un giorno forte e costruita su principi fondamentali seguendo le seguenti direzioni:

  • Rispettare degnamente il lavoro del Concierge con l’obiettivo di sensibilizzare il turismo croato;
  • Creare una rete unita e salda di Concierges croati, collaborando tutti assieme per fare in modo di trasmettere emozioni uniche e indimenticabili ai nostri Ospiti che vengono a visitare il nostro paese;
  • Unirsi con la UICH per intensificare i rapporti con i colleghi di altre nazioni.

Ci definiamo professioniste di questo bellissimo lavoro e ci mettiamo anima e corpo per rendere felici i nostri clienti! In questi ultimi tempi, ahimè, stiamo attraversando un periodo molto difficile a causa del Covid-19, ma sicuramente ci risolleveremo in fretta e auspichiamo un futuro che ci regalerà grandi opportunità. E poi… chi meglio di un Concierge riesce a fare miracoli?

Vive Les Clefs d’Or

Gloria Luna Steiner

Add a Comment

Your email address will not be published. Required fields are marked *